HOME

Accoglienza famigliare in una tipica baita di montagna a Limone Piemonte.

INVERNO 2024, CHIUSURA DAL 7 APRILE 2024:

PRIMAVERA 2024: Le marmotte riapriranno quando la neve si sarà sciolta e la strada sarà riaperta, ipoteticamente weekend di maggio o giugno.

Ciò non significa che non sia un buon momento per approfittare dei nostri panorami! Anche se siamo chiusi, la montagna in primavera è uno spettacolo per le vette ancora innevate e le prime fioriture! Puoi raggiungere il Colle di Tenda:

A PIEDI: percorso consigliato via Limonetto. Qui trovate il link al percorso con geolocalizzazione in tempo reale (attivare GPS sul proprio smartphone) e traccia GPX: https://www.bwebmap.it/maps/limoneWinter/index.html

Percorso da Limonetto: dal parcheggio impianti di Limonetto dirigersi e raggiungere l’Alpe di Papa Giovanni (non girare a sinistra prima di raggiungere l’alpe, vi trovereste a dover risalire ripide piste di sci!). Una volta raggiunto l’ingresso dell’Alpe, proseguire sulla comoda stradina che trovate dritto davanti a voi, che vi porterà a un bivio con cartello indicante prati di San Lorenzo e Colle di Tenda. Imboccare questa strada. Raggiungerete un pianoro con due baite (ex Arrucador e Frontera). Risalire il vallone in direzione del colle di Tenda, nell’ultimo tratto deviazione a sinistra verso lo Chalet Le Marmotte. Dislivello: 400 metri. Km: 2,5. Tempo 1-2 h.

Periodo di apertura :

Estate: da primavera a fine Ottobre

Inverno: da Dicembre ad Aprile

Servizio ristorante:

Siamo aperti dal mattino per colazione fino al tardo pomeriggio per l’aperitivo. Servizio bar e ristorante. D’inverno non è possibile prenotare. Non effettuiamo servizio al tavolo. Quando si arriva si ordina direttamente in cassa e si porta al tavolo il proprio vassoio.

Contatti

Ci potete contattare chiamando

+39 3483301992

+39 3293115514

chaletlemarmotte@gmail.com

Orari

Estate: 8,30-18

Inverno: 9,30-16,30. ATTENZIONE! In caso di maltempo (neve, vento forte, tormenta) per la nostra e vostra sicurezza, rimarremo CHIUSI!

Facebook

Instagram