Chalet le Marmotte

Chalet le Marmotte

Chalet Le Marmotte è una tipica baita di montagna, a 1800m s.l.m., a conduzione familiare.  Situato sul confine italo-francese (vedi cartina) a 12 km da Limone Piemonte, è il luogo ideale dover poter godere la quiete di montagna ed è inoltre, un comodo punto di partenza per ogni tipo di passeggiata.

Per i più allenanti la Rocca dell’Abisso è un percorso imperdibile, mentre per i meno sportivi il Forte Centrale e le cinque fortificazioni minori (vedi cartina) sono molto facili da raggiungere.  Dallo chalet si può percorrere la famosa ‘Via del Sale’ verso Monesi e numerose altre strade di montagna con mountain bike, quad e moto in direzione Italia o Francia.

La nostra baita è facilmente raggiungibile d’estate tramite la strada che prosegue da Quota 1400 (Limone Piemonte) che è completamente asfaltata, mentre d’inverno potrete arrivare tramite la seggiovia del Colle di Tenda (partenza da Quota 1400)

Dopo una lunga camminata o una bella sciata vi potremo offrire un ampia scelta di piatti tipici;  la polenta con la salsiccia, il cervo la polenta concia,  con crema di porri e speck, con lardo raschera e noci ….. e ancora sfiziosi antipasti,  abbondanti primi e secondi e, per concludere, squisiti dolci fatti in casa.

Chalet Le Marmotte è il posto ideale dove passare una tranquilla giornata in montagna, rilassandovi sulla nostra terrazza panoramica e assaporando gustosi piatti, d’estate, osservando la ricca flora e fauna dei dintorni, non potranno mancare, naturalmente le marmotte.